Cannitello, chiusa al traffico Piazza Chiesa per le Manifestazioni Estive 2025

Modifiche alla viabilità dal 5 al 12 agosto per il montaggio e smontaggio del palco. Stop al traffico e divieti di sosta su Lungomare Fata Morgana e Via Pescatori
rotatoria cannitello

In occasione delle Manifestazioni Estive 2025, che prevedono spettacoli di musica, teatro e cabaret in Piazza Chiesa Cannitello (Piazza Giovanni Paolo II), l’Amministrazione comunale ha disposto importanti modifiche alla viabilità locale per garantire sicurezza e ordine durante gli eventi.

Le esibizioni si svolgeranno ogni sera dal 5 all’11 agosto, nella fascia oraria compresa tra le 22:00 e le 00:30. Per consentire il montaggio del palco necessario agli spettacoli e tutelare la pubblica incolumità, il Comune ha emesso un’ordinanza straordinaria di chiusura della piazza a partire dalle ore 09:30 del 5 agosto fino alle 18:00 del 12 agosto, o comunque fino al termine delle operazioni di smontaggio della struttura.

Le modifiche nel dettaglio:

  • Interdizione al transito veicolare sulla Via Lungomare Fata Morgana (direzione Sud/Nord) all’altezza dell’intersezione con Via Pescatori, dalle 09:30 del 5 agosto fino al 12 agosto ore 18:00.
  • Divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della Via Lungomare Fata Morgana, nel tratto tra Via Pescatori e Piazza Chiesa Cannitello, a partire dalle 00:30 del 6 agosto fino alle 18:00 del 12 agosto.
  • Istituzione del doppio senso di circolazione su Via Pescatori, dalle 13:30 del 5 agosto fino al 12 agosto ore 18:00.
  • Deviazioni del traffico: i veicoli provenienti da Lungomare Fata Morgana diretti verso nord saranno dirottati su Via Pescatori. Chi proviene da Via Cavour, direzione monte/mare, sarà instradato su Via Vittorio Emanuele II e su Via Pescatori.

Il provvedimento si è reso necessario in seguito a un sopralluogo avvenuto proprio nella mattinata odierna, durante il montaggio del palco, ritenuto di dimensioni tali da comportare una temporanea e più ampia interdizione alla circolazione rispetto a quanto inizialmente previsto nell’Ordinanza n. 125 del 2 agosto

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie