Cannitello – Si accendono ancora le luci dell’estate 2025 a Villa San Giovanni. Dopo l’entusiasmante partenza con lo spettacolo Studio 54 Live, entra nel vivo la rassegna Oltre lo Stretto, promossa dal Comune di Villa San Giovanni nell’ambito della storica manifestazione “Salutando la Traversata”, giunta alla sua 61ª edizione.
Da martedì 5 a lunedì 11 agosto, la suggestiva Piazza Chiesa di Cannitello si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto. Sette serate ad ingresso gratuito dedicate a musica, teatro e cabaret, pensate per un pubblico di tutte le età, con inizio alle ore 22:00.
Il programma aggiornato: ogni sera un evento diverso
📅 Martedì 5 agosto
RED MACHINE – Vasco Rossi Tribute Show
Una serata dedicata al rocker di Zocca. La band Red Machine farà rivivere sul palco l’energia dei più grandi successi di Vasco Rossi, con una performance carica di adrenalina.
📅 Mercoledì 6 agosto
VIDES – “I Promessi Sposi” il Trio
Una divertente rivisitazione della celebre opera manzoniana a cura del Gruppo Teatrale Don Bosco Vides VSG. Ironia e talento in scena per una versione brillante e coinvolgente.
📅 Giovedì 7 agosto
DJ GOMEX – DJ Set
Una notte all’insegna della musica dance e delle sonorità giovanili con DJ Gomex, a cura della Consulta Giovani di Villa San Giovanni. Piazza Cannitello si trasformerà in una pista da ballo.
📅 Venerdì 8 agosto
GENNARO CALABRESE – One Man Show
Comicità, imitazioni, monologhi e canzoni: l’attore e comico Gennaro Calabrese sarà protagonista di uno spettacolo travolgente, tra ritmo serrato e risate assicurate.
📅 Sabato 9 agosto
ROCCO AL QUADRATO – Party Band Live
La band definita “party band” porterà sul palco un repertorio di cantautorato italiano dagli anni ’60 a oggi, in chiave swing, jive, twist e ska. Una serata di grande energia e partecipazione.
📅 Domenica 10 agosto
BEGGARS BLUES BAND
Sette elementi e due voci soliste per un concerto dal ritmo blues, rock italiano e internazionale, con sonorità anni ’80 che coinvolgeranno il pubblico fino all’ultima nota.
📅 Lunedì 11 agosto
MUSA TRIO LIVE
Tre musicisti con un repertorio che spazia dagli anni ’70 ai ’90 per chiudere la rassegna con una serata tutta da ballare, all’insegna del divertimento e della nostalgia musicale.
Un’estate tutta da vivere… Oltre lo Stretto
“Oltre lo Stretto”, con il suo messaggio di unione tra culture, visioni ed emozioni, è parte integrante di un progetto che punta a rilanciare la dimensione artistica e sociale di Villa San Giovanni. In sinergia con il Consiglio Regionale della Calabria, la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la storica “Salutando la Traversata”, la rassegna offre uno spazio culturale inclusivo, sostenibile e coinvolgente.
A sostegno di una coscienza ecologica, durante le serate sarà promossa l’iniziativa PLASTIC FREE, per un’estate che rispetta l’ambiente e il territorio.
Appuntamento tutte le sere dal 5 all’11 agosto in Piazza Chiesa Cannitello, ore 22:00.

















