Villa San Giovanni: un murales nella piazzetta di via Torino

L’opera raffigurerà lo Stretto con scene di vita familiare: approvato il Patto di Collaborazione tra Comune e una cittadina
piazzetta di via torino villa san giovanni

A Villa San Giovanni, dopo i lavori di manutenzione straordinaria nella piazzetta di via Torino, arriva un nuovo tassello nel percorso di valorizzazione, un murales che raffigurerà lo Stretto, con immagini familiari e bambini che giocano.

La proposta è stata avanzata da una cittadina, P.A., nell’ambito del Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione approvato dal Consiglio comunale lo scorso anno. Il progetto ha ottenuto il nulla osta del Settore Patrimonio, che ha evidenziato come l’iniziativa possa rappresentare l’inizio di un percorso artistico condiviso, pur sottolineando la necessità futura di un regolamento specifico per la street art e di un piano di manutenzione delle opere murali.

L’opera, che nascerà sul muro di cinta della piazzetta, intende non solo arricchire esteticamente l’area, ma anche rafforzare il senso di appartenenza e la partecipazione civica.

Con questo nuovo progetto, la città apre dunque le porte a un percorso che potrebbe in futuro coinvolgere altri spazi cittadini, trasformando muri e piazze in tele a cielo aperto.

News

Consulta gli argomenti trattati

salute e Benessere