Villa San Giovanni, scatta il divieto di transito a Porticello per i lavori sul torrente Santa Trada

Dal 1° settembre al 30 novembre 2025 interdetto il passaggio di auto e pedoni, eccetto residenti e mezzi di emergenza
torrente santa trada porticello villa san giovanni

Villa San Giovanni – Partiranno all’alba del 1° settembre 2025 i lavori di messa in sicurezza del territorio nell’area di Porticello, finanziati con fondi PNRR, che interesseranno il torrente Santa Trada. Per consentire all’impresa appaltatrice, Suprema Appalti s.r.l., di operare in condizioni di sicurezza, il Comune ha disposto un’ordinanza che chiude al traffico veicolare e pedonale un tratto di strada strategico della zona.

Il tratto interessato

Il divieto riguarda la strada compresa tra via Vico Pozzo, all’altezza del ristorante “Scilla e Cariddi”, e il collegamento che unisce la foce del torrente Santa Trada con via Vico Pozzo. L’interdizione sarà valida 24 ore su 24, fino alle ore 18:00 del 30 novembre 2025, salvo proroghe in caso di necessità.

Le eccezioni

Il passaggio sarà consentito esclusivamente a:

  • residenti delle ultime abitazioni lato mare,
  • mezzi di cantiere,
  • forze dell’ordine e soccorritori in caso di emergenza.

I lavori previsti

L’intervento prevede la realizzazione di un attraversamento sul torrente Santa Trada, mediante una struttura in acciaiocon spalle in conglomerato cementizio fondate su pali. Si tratta di opere ritenute essenziali per la sicurezza del territorio e la stabilità idraulica dell’area.

News

Consulta gli argomenti trattati

salute e Benessere