Villa San Giovanni: Cambio alla guida dell’Avvocatura Civica

Cambio ai vertici dell’Ufficio Legale del Comune: l’Avv. Marianna Cariati assume la responsabilità del Settore Avvocatura Civica, subentrando all’Avv. Fernando Scrivano, trasferito in comando presso altro ente
comune villa san giovanni rc

Con decreto del 6 ottobre 2025, il Sindaco di Villa San Giovanni Giusy Caminiti, ha nominato l’Avv. Marianna Cariati nuova Responsabile del Settore Avvocatura Civica, con decorrenza dal 1° ottobre 2025 e fino a nuovo provvedimento.

La nomina — riporta il decreto n. 08 del 06.10.2025 — avviene a seguito del comando temporaneo dell’Avv. Fernando Scrivano presso altro ente — autorizzato con deliberazione di Giunta n. 229 del 29 agosto 2025 — e del successivo nulla osta del Comune di Castrovillari (delibera n. 220 del 18 settembre 2025) per il comando dell’Avv. Cariati presso l’Ente villese.

Il provvedimento, mira a garantire la continuità dell’azione amministrativanonostante i vincoli assunzionali derivanti dallo stato di dissesto finanziario del Comune.

La retribuzione e gli obiettivi della nuova Responsabile sono definiti dal Piano della Performance e dai criteri del Nucleo Interno di Valutazione, mentre l’incarico potrà essere revocato in caso di riorganizzazione o valutazione negativa della performance.

News

Consulta gli argomenti trattati

salute e Benessere