Dal 13 ottobre e per circa due mesi, le navi traghetto Bluferries non partiranno più dal porto di Villa San Giovanni.
L’azienda del Gruppo FS Logistix trasferirà temporaneamente i collegamenti con la Sicilia al porto di Reggio Calabria, per consentire all’Autorità di sistema portuale dello Stretto di avviare un intervento di manutenzione straordinaria e risanamento delle infrastrutture dell’approdo villese.
Durante questo periodo, i traghetti Bluferries continueranno a garantire il servizio per i mezzi commerciali, con partenze ogni ora e mezza: i collegamenti saranno attivi 24 ore su 24, con corse al minuto 30 di ogni ora, sia dal porto di Reggio Calabria sia da quello di Tremestieri (Messina). Il calendario resta invariato anche nei giorni festivi.
Resterà invece sospeso, in entrambe le direzioni, il servizio di trasporto per autovetture, camper e motocicli. L’azienda raccomanda agli utenti di pianificare in anticipo gli spostamenti, tenendo conto delle modifiche temporanee alla viabilità marittima.
I lavori a Villa San Giovanni fanno parte di un più ampio piano di interventi destinati a migliorare la sicurezza e la funzionalità delle infrastrutture portuali sullo Stretto, in vista di un futuro potenziamento dei collegamenti.
















