Raccolta rifiuti, Sciopero nazionale: possibili disagi anche a Villa San Giovanni

Venerdì 17 ottobre 2025 le sigle sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL incrociano le braccia. Ecologia Oggi e il Comune garantiranno solo i servizi essenziali
Ecologia-Oggi spa-servizio-igiene-urbana villa san giovanni

Nella giornata di venerdì 17 ottobre 2025 è previsto uno sciopero nazionale del settore igiene ambientale, proclamato dalle organizzazioni sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL. L’adesione allo sciopero potrebbe causare ritardi o variazioni nel regolare svolgimento dei servizi di raccolta dei rifiuti anche nel territorio comunale di Villa San Giovanni.

La società Ecologia Oggi, che gestisce il servizio, e l’Amministrazione comunale comunicano che, nel rispetto delle disposizioni di legge, saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali, tra cui:

  • la raccolta presso strutture sanitarie, cliniche e caserme;
  • il mantenimento del decoro urbano nelle aree pubbliche.

Si invitano i cittadini a collaborare, evitando di esporre i rifiuti fuori dagli orari consentiti e limitando, per quanto possibile, la produzione di indifferenziato nella giornata interessata.

Ecologia Oggi e il Comune si scusano per gli eventuali disagi e confidano nel senso civico della popolazione per contribuire al mantenimento della pulizia e del rispetto dell’ambiente durante la giornata di sciopero.

News

Consulta gli argomenti trattati

salute e Benessere