Villa San Giovanni: convocata la Commissione Bilancio per l’approvazione di variazioni, debiti fuori bilancio e convenzioni

Alle ore 18:00 a Palazzo San Giovanni la Commissione discuterà importanti punti relativi alla gestione finanziaria dell’ente, tra cui il rinnovo della convenzione con l’Agenzia delle Entrate e il riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze e ordinanze
Comune di Villa San Giovanni - RC

La Commissione Bilancio del Comune di Villa San Giovanni è stata convocata per martedì 22 luglio 2025 alle ore 18:00 presso Palazzo San Giovanni, in Via Nazionale n. 625. All’ordine del giorno vi sono temi di particolare rilievo per la tenuta e la programmazione finanziaria dell’ente.

Tra i punti principali figura il rinnovo della convenzione con l’Agenzia delle Entrate – Riscossione per la gestione dell’attività di riscossione spontanea e coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali. La Commissione sarà chiamata ad approvare il nuovo schema di convenzione, con l’obiettivo di garantire continuità ed efficienza nei meccanismi di entrata del Comune.

Al vaglio anche due ratifiche di variazioni al bilancio di previsione 2025/2027 (adottate con deliberazioni di Giunta Comunale n. 168 del 17 giugno e n. 172 del 26 giugno 2025, ai sensi dell’art. 175 del D. Lgs. 267/2000).

Grande attenzione sarà rivolta al riconoscimento di legittimità di diversi debiti fuori bilancio, derivanti da recenti pronunce giurisdizionali, tra cui sentenze del Giudice di Pace e del TAR di Reggio Calabria, nonché un’ordinanza del Tribunale – Sezione Lavoro. I casi in esame riguardano i cittadini R. M., M.o T., C. O.a, P. V. e R. D.

Infine, la Commissione affronterà l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri finanziari per l’esercizio 2025, adempimenti fondamentali per assicurare la sostenibilità delle finanze comunali.

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie