Momenti di apprensione questa mattina sul lungomare di Pezzo, a Villa San Giovanni, quando un albero è improvvisamente crollato al suolo nei pressi della chiesa della Madonna delle Grazie. L’episodio è avvenuto in un punto solitamente frequentato da pedoni, ma fortunatamente al momento della caduta nessuno si trovava a passare in quel tratto.
Il tronco, probabilmente indebolito dalla posizione inclinata o da un cedimento strutturale interno, si è abbattuto sul marciapiede e sulla carreggiata, senza causare danni a persone o veicoli. Immediato l’intervento della ditta incaricata alla manutenzione del verde urbano, che si è recata sul posto per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i detriti.
Le operazioni si sono svolte sotto la supervisione della polizia municipale, che ha temporaneamente chiuso il tratto interessato per agevolare le manovre dei mezzi e garantire l’incolumità dei cittadini.
Un episodio che si è concluso senza conseguenze gravi, ma che riaccende i riflettori sull’importanza della manutenzione ordinaria e del monitoraggio del verde pubblico, soprattutto nelle aree più frequentate della città.