Elezioni regionali a Villa San Giovanni: via alle designazioni dei rappresentanti di lista

Elezioni regionali del 5 e 6 ottobre 2025: scadenze e modalità per le nomine
elezioni regionali calabria 2025

Il Comune di Villa San Giovanni ha pubblicato l’avviso ufficiale in vista delle elezioni regionali di domenica 5 e lunedì 6 ottobre 2025, con cui ricorda a partiti e liste le modalità per designare i propri rappresentanti nei seggi elettorali.

Ogni lista, ha diritto a nominare due rappresentanti per ciascun seggio: uno effettivo e un supplente. Una condizione imprescindibile: i designati devono essere elettori iscritti in Calabria. Le designazioni possono essere effettuate direttamente dai delegati o tramite subdelegati autorizzati con dichiarazione autenticata da notaio.

Le modalità di presentazione sono due. La prima prevede l’invio al Segretario comunale entro giovedì 2 ottobre 2025, in forma cartacea o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:
protocollo@pec.comune.villasangiovanni.rc.it
La seconda è invece legata ai tempi strettissimi delle operazioni preparatorie: sarà possibile consegnare le designazioni direttamente al presidente del seggio, solo in formato cartaceo, nel pomeriggio di sabato durante l’autenticazione delle schede oppure domenica mattina, ma tassativamente prima dell’apertura delle urne, termina l’avviso.

News

Consulta gli argomenti trattati

salute e Benessere