Messina dice “No” al Ponte: anche il Circolo PD di Villa San Giovanni in piazza contro le politiche del Governo

Il segretario Enzo Musolino: “Mille sì allo sviluppo sostenibile, un solo no al ponte delle illusioni e al disastro ambientale”
pd villa san giovanni - enzo musolino no ponte - messina

Migliaia di cittadini, militanti e associazioni hanno sfilato ieri per le vie di Messina in occasione del corteo “No Ponte”, manifestazione organizzata per esprimere la contrarietà alla realizzazione del collegamento stabile sullo Stretto. Tra i presenti, anche il Circolo PD “T. Giordano” di Villa San Giovanni, guidato dal segretario cittadino Enzo Musolino.

“Abbiamo detto mille sì – ha dichiarato Musolino – sì allo sviluppo sostenibile, sì alla crescita nella salubrità e in sicurezza, sì al lavoro dignitoso, sì alle infrastrutture necessarie per tutto lo Stretto. Ma un solo no: a Salvini, alla Lega Nord, alle destre anti-meridionaliste, al ponte delle illusioni e dell’inutile disastro ambientale”.

pd a messina corte no ponte

Il Partito Democratico locale si schiera in prima linea per proporre un’alternativa a quelle che definisce “politiche calate dall’alto, prive di confronto e lontane dai reali bisogni dei cittadini”. Nel mirino del segretario Musolino anche le priorità dell’attuale esecutivo nazionale e regionale: “Sono al potere, ma hanno davvero consenso? Hanno convinto? Chiedetevi com’è lo stato dei vostri stipendi, delle bollette, del costo dei servizi, della sanità pubblica, delle liste d’attesa per una colonscopia, del pronto soccorso più vicino, della mobilità locale. Hanno detto no al reddito minimo legalmente determinato e alle maggiori tutele per lavoratori e pensionati, ma difendono solo le concessioni centenarie di qualche balneare”.

Musolino conclude con una stoccata: “Dovevano cambiare tutto e invece hanno cambiato in meglio solo le loro vite e gli interessi delle corporazioni a loro legate”.

La manifestazione di Messina si inserisce in un contesto di crescente mobilitazione civica e politica contro il progetto del Ponte sullo Stretto, tema che continua a dividere istituzioni e opinione pubblica.

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie