Porticello: Principio d’incendio a un escavatore nel cantiere di Santa Trada. Il sindaco Caminiti tuona

Pronto l’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Il sindaco Giusy Caminiti: “Sono arrabbiata e schifata. Villa San Giovanni non sarà mai ostaggio del fuoco e della violenza.”
img 7929

Villa San Giovanni (RC) – Ancora fiamme, ancora paura. Ieri sera, in località Santa Trada, nel tratto di Porticello interessato dai lavori sul torrente, si è registrato un principio d’incendio che ha coinvolto un escavatore all’interno del cantiere. L’episodio, che si è consumato in pochi minuti, è stato fortunatamente contenuto grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, giunti immediatamente sul posto.

A dare l’allarme sarebbero stati alcuni residenti della zona, insospettiti dal fumo proveniente dal cantiere. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, avrebbero interessato un escavatore impegnato nei lavori di sistemazione del torrente. Non si esclude alcuna ipotesi, e le indagini sono ora in mano agli inquirenti.

Forte e accorato il messaggio del sindaco di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti, che sui social ha espresso tutta la sua rabbia e indignazione:

“Sono arrabbiata e schifata di dovermi trovare, di nuovo, sconvolta di fronte alle fiamme! Confidiamo, come sempre, nel lavoro delle forze dell’ordine e degli inquirenti. Grazie ai Carabinieri per essere intervenuti prima di subito. Grazie ai Vigili del Fuoco che hanno evitato il peggio.”

Il primo cittadino ha poi lanciato un monito chiaro e diretto: “Villa San Giovanni non è e mai sarà questo: MAI! La città non si tocca! Questi sono i gesti che impongono a una vera Comunità di restare unita e compatta.”

Non è la prima volta che si verificano episodi simili sul territorio comunale, e cresce l’allarme per una possibile matrice dolosa dietro gli incendi che, ciclicamente, colpiscono mezzi e aree in lavorazione. Il Comune e le forze dell’ordine mantengono alta l’attenzione, mentre i cittadini si stringono attorno alle istituzioni per dire un fermo “no” a ogni forma di intimidazione o sabotaggio.

Le autorità invitano chiunque abbia visto o sentito qualcosa a collaborare con le indagini. Intanto, i lavori nel cantiere di Santa Trada proseguono sotto stretto controllo. La città di Villa San Giovanni non arretra.

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie