Villa San Giovanni, senso unico estivo in Via Franco Salzone: scatta l’ordinanza

Dal 28 giugno al 31 agosto, traffico a senso unico sud-nord tra le vie Torrente Zagarella e Italia Porticello per migliorare la viabilità nel periodo balneare

Con l’arrivo dell’estate e l’aumento del flusso turistico lungo la fascia costiera, il Comune di Villa San Giovanni corre ai ripari per garantire maggiore sicurezza e fluidità al traffico. Il Comando di Polizia Locale ha emanato l’Ordinanza n. 90/2025, firmata dal Capo Settore, che istituisce il senso unico di marcia in Via Franco Salzone (fu Via Italia Cannitello), nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Torrente Zagarella e quella con Via Italia Porticello.

Il provvedimento entrerà in vigore dalle ore 09.00 di sabato 28 giugno 2025 fino alle ore 24.00 del 31 agosto 2025, con direzione di marcia da sud verso nord, per far fronte alla congestionata viabilità registrata nelle zone balneari durante il periodo estivo.

L’obiettivo dell’ordinanza – si legge nel documento – è quello di migliorare la sicurezza stradale e facilitare la viabilità in una delle aree più trafficate del litorale, nell’interesse sia dei residenti che dei numerosi visitatori che ogni anno affollano le spiagge di Cannitello e Porticello.

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie