Villa San Giovanni, in arrivo gli avvisi TARI 2025. I dettagli

I cittadini stanno ricevendo in questi giorni gli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti. Nessun aumento comunale, ma una novità introdotta a livello nazionale per sostenere il “Bonus sociale rifiuti”.
tari,comune villa san giovanni,2025

Sono in consegna in questi giorni gli avvisi di pagamento della TARI 2025 per i cittadini di Villa San Giovanni, inviati dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione.

L’Amministrazione comunale precisa che l’articolazione tariffaria è rimasta invariatarispetto allo scorso anno: non sono quindi previsti aumenti o modifiche locali alle tariffe applicate nel 2024.

L’unica novità per il 2025 riguarda un contributo aggiuntivo stabilito a livello nazionaledalla deliberazione ARERA n. 133/2025, disposta dal Governo per finanziare il “Bonus sociale rifiuti”, una misura di sostegno destinata alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà economica.

Eventuali variazioni dell’importo complessivo rispetto a quello dello scorso anno possono dipendere anche da modifiche nel numero dei componenti del nucleo familiare o da rettifiche nella superficie dell’abitazione dichiarata.

Per ogni informazione o chiarimento, i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune di Villa San Giovanni:

  • Martedì dalle 09:30 alle 13:00
  • Giovedì dalle 15:30 alle 17:30

È inoltre possibile contattare gli uffici: telefonando al numero 0965 793411.
Via e-mail all’indirizzo:
ragioneria@comune.villasangiovanni.rc.it
via PEC a protocollo@pec.comune.villasangiovanni.rc.it

News

Consulta gli argomenti trattati

salute e Benessere