Villa San Giovanni: Greta Romeo trionfa ai nazionali di ginnastica ritmica a Rimini

La giovane atleta di Villa San Giovanni è Vice Campionessa Italiana alla "Ginnastica Summer Edition 2025"
Greta Romeo

Un successo straordinario per Greta Romeo, giovanissima ginnasta residente a Villa San Giovanni (RC), che ha brillato ai Campionati Nazionali “Ginnastica Summer Edition 2025” tenutisi a Rimini dal 20 al 29 giugno. A soli 10 anni, Greta ha ottenuto due importantissimi piazzamenti che la consacrano tra le promesse della ginnastica ritmica italiana.

L’atleta, tesserata per la società “A.S.D. Ginnastica ritmica Gebbione”, si è classificata 2ª nel Campionato Individuale SILVER Sez. GR LA1 Cat. A2 con l’attrezzo Palla, conquistando così il titolo di Vice Campionessa Italiana. A questo risultato si aggiunge anche un eccellente 3º posto nella classifica All Round della stessa categoria.

Ma il successo non è stato solo individuale: anche le altre ginnaste della società “A.S.D. Ginnastica ritmica Gebbione”, guidata con passione da oltre 40 anni dalla signora Rosa Cristiano, hanno ottenuto risultati di rilievo, portando la squadra calabrese sul podio nazionale in diverse categorie.

L’intera amministrazione comunale di Villa San Giovanni ha espresso orgoglio e soddisfazione per l’impresa di Greta, che con il suo talento e la sua dedizione rappresenta un motivo d’ispirazione per tutti i giovani sportivi del territorio. Complimenti Greta!

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie