“Un mare di passi solidali”: il Comune di Villa San Giovanni patrocina la maratona benefica promossa dall’IPALB TUR “Giovanni Trecroci”

Approvato dalla Giunta comunale il patrocinio istituzionale all’iniziativa promossa dall’Istituto Alberghiero di Villa San Giovanni per raccogliere fondi a favore di un progetto locale
ipalbtur villa san giovanni istituto alberghiero

“Un mare di passi solidali”, una maratona scolastica a scopo benefico che si terrà il 27 maggio 2025 sul Lungomare di Villa San Giovanni.

L’evento, promosso dall’Istituto Professionale Alberghiero Turistico “Giovanni Trecroci”, ha una forte valenza educativa, solidale e di sensibilizzazione civica, coinvolgendo attivamente studenti e personale scolastico. L’obiettivo principale è raccogliere fondi da destinare a un progetto benefico locale, contribuendo allo sviluppo della comunità.

In linea con i principi di valorizzazione delle iniziative ritenute meritevoli e coerenti con gli scopi dello Statuto comunale, la Giunta comunale di Villa San Giovanni ha deliberato il conferimento del patrocinio gratuito all’iniziativa. Il patrocinio dell’Amministrazione comunale rappresenta un riconoscimento morale e istituzionale volto a sottolineare la rilevanza dell’evento.

La concessione del patrocinio prevede l’utilizzo del logo comunale su tutti i materiali comunicativi dell’evento, a testimonianza dell’apprezzamento e del sostegno pubblico da parte dell’Ente.

Con questa iniziativa, Villa San Giovanni si conferma una città attenta alla promozione dei valori civici, dell’educazione e della solidarietà, incoraggiando l’impegno dei più giovani per il bene comune.

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie