CETRARO (CS) – Notte di paura e tensione a Cetraro, dove un incendio ha distrutto diversi mezzi della ditta Ecologia Oggi, impegnata nella raccolta dei rifiuti nel territorio. Il rogo, di probabile natura dolosa, ha colpito il parco mezzi dell’azienda lasciando sgomento tra i dipendenti e la cittadinanza.
“È stata per noi una notte carica di preoccupazione – si legge in una nota diffusa da Ecologia Oggi – Il rogo che ha devastato il nostro parco mezzi ci ha profondamente scossi e amareggiati”. Nonostante l’evidente gravità dell’accaduto, l’azienda non ha alcuna intenzione di fermarsi: “Non ci lasciamo intimidire da menti vigliacche e violente. Proseguiremo con ancora più forza e determinazione nel nostro lavoro al servizio della comunità”.
La ditta, attiva nel settore ambientale da anni, ha voluto ringraziare le istituzioni per la vicinanza mostrata in queste ore difficili, con un pensiero particolare rivolto al primo cittadino di Cetraro. “Ringraziamo il sindaco Giuseppe Aieta e l’amministrazione comunale, che ci hanno espresso solidarietà immediata. La legalità è da sempre un valore imprescindibile per noi”.
L’azienda ha auspicato che le indagini delle forze dell’ordine e della magistratura portino quanto prima a fare chiarezza sull’attentato: “Ci auguriamo che i responsabili siano individuati e chiamati a rispondere delle loro azioni. La verità e la giustizia devono prevalere”.
Nel frattempo, proseguono gli accertamenti per risalire alla causa dell’incendio, mentre la comunità locale si stringe attorno a Ecologia Oggi, simbolo di impegno civile e legalità nel territorio del Tirreno cosentino.