Grave incidente sulla Statale 106 a Corigliano Rossano: moto e furgone si scontrano, interviene l’elisoccorso

Lo scontro è avvenuto in contrada Torricella: traffico bloccato e lunghe code. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e il soccorso stradale. L’Organizzazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” denuncia l’ennesimo episodio
screenshot

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Ancora sangue sulla famigerata Strada Statale 106, tristemente nota come “la strada della morte”. Questa mattina, in contrada Torricella, nel territorio del comune di Corigliano Rossano, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto una moto e un furgone.

L’impatto, violentissimo, è avvenuto per cause ancora in corso di accertamento. Secondo quanto riferito dall’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, che monitora da anni gli incidenti lungo questa arteria pericolosa, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, atterrato direttamente nei pressi del luogo dell’incidente per prestare le prime cure al motociclista, le cui condizioni sono apparse fin da subito critiche.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, insieme al personale di SOCAS Soccorso Stradale e alle forze dell’ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a deviare il traffico. Presente anche una squadra dei vigili del fuoco per collaborare nelle operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi incidentati.

Il tratto di strada interessato è stato completamente chiuso al traffico per diverse ore, causando lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni. Agli automobilisti in transito è stato raccomandato di procedere con la massima cautela.

“È l’ennesima tragedia sfiorata – dichiara l’associazione Basta Vittime Sulla Statale 106 –. Continuiamo a registrare incidenti gravissimi lungo questa strada che ogni giorno mette a rischio la vita di cittadini, lavoratori e turisti. Servono interventi urgenti e strutturali, non possiamo più accettare il silenzio delle istituzioni.”

Le autorità competenti stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non sono state rese note le generalità dei coinvolti.

L’ennesimo episodio che conferma, ancora una volta, la pericolosità di una strada troppo spesso teatro di tragedie evitabili. L’appello alla sicurezza torna a farsi sentire forte e chiaro.

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie