Eventi sanitari estivi “Salute d’aMARE”: Villa San Giovanni lancia l’estate della prevenzione

L'amministrazione comunale, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Vallata del Gallico, inaugura un ciclo di eventi sanitari estivi per tutelare la salute dei cittadini, a partire dal 7 giugno con screening gratuiti e assistenza dedicata
Croce Rossa Italiana

In occasione della Heat Action Day 2025, la Giornata d’Azione contro il caldo e i rischi legati alle alte temperature, l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni ha aderito all’importante iniziativa di prevenzione, affiancata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato della Vallata del Gallico.

Il Comune lancia così il progetto “Salute d’aMARE”, un cartellone estivo di eventi dedicati alla promozione della salute, alla prevenzione e alla sensibilizzazione su più fronti sanitari. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di proteggere la salute di tutti i cittadini, dai più piccoli agli anziani, e di offrire servizi anche alle persone con disabilità o con difficoltà motorie, grazie al supporto dei volontari della CRI Vallata del Gallico.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 7 giugno, presso il Poliambulatorio di via Belluccio n. 9 (ex carcere di Villa San Giovanni – RC). A partire dalle ore 9:30, sarà possibile effettuare gratuitamente un controllo dell’udito, grazie alla collaborazione con il centro specializzato “Sentirci”.

I cittadini residenti con difficoltà a deambulare o a raggiungere autonomamente la sede dello screening, potranno usufruire del servizio di accompagnamento organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Vallata del Gallico, chiamando il numero 339 3149009 entro e non oltre giovedì 6 giugno.

Il progetto “Salute d’aMARE” proseguirà nei mesi estivi con giornate informative e formative dedicate a diverse branche della medicina, offrendo un’occasione preziosa per accedere facilmente a servizi sanitari, con un’attenzione particolare per le fasce più fragili della popolazione.

“Ricordate di prendervi cura della vostra salute: è il primo atto d’amore che meritate!” – si conclude così il messaggio dell’amministrazione, sottolineando il valore della prevenzione e dell’accesso equo alle cure per una comunità più sana e consapevole.

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie