Disservizio idrico a Villa: individuata la perdita, intervento il 24 febbraio

Lavori programmati sul serbatoio di via Roma: chiusura temporanea per ripristinare il servizio nei quartieri Acciarello e Villa Centro
perdita sulla rete idrica a villa san giovanni rc

È stata individuata la perdita che ha causato i disservizi idrici nei quartieri Acciarello e Villa Centro a Villa San Giovanni. Dopo oltre tre giorni di verifiche e interventi sul campo, i dipendenti del Servizio Manutenzione comunale sono riusciti a localizzare il guasto responsabile del significativo abbassamento del livello del serbatoio di via Roma.

La problematica, definita dall’amministrazione come “assolutamente imprevedibile”, ha determinato nelle ultime ore riduzioni di pressione e irregolarità nell’erogazione dell’acqua in diverse abitazioni della zona.

Intervento in programma il 24 febbraio: chiusura temporanea del serbatoio

L’intervento tecnico per la riparazione della perdita è stato programmato a partire dalle ore 8:00 di domani, 24 febbraio. Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza e con la massima efficacia, sarà necessaria la chiusura temporanea del serbatoio di via Roma per alcune ore.

La sospensione momentanea del servizio potrebbe comportare ulteriori disagi nelle aree già interessate, in particolare nei quartieri Acciarello e Villa Centro. L’obiettivo dell’operazione è però quello di risolvere in maniera definitiva la criticità e ristabilire la normale distribuzione idrica nel più breve tempo possibile.

Tre giorni di lavoro per individuare la causa del guasto

Il personale del Servizio Manutenzione del Comune di Villa San Giovanni ha operato senza sosta per oltre tre giorni, effettuando controlli approfonditi sulla rete e monitoraggi costanti dei livelli del serbatoio. Le verifiche hanno permesso di risalire con precisione al punto della perdita, consentendo così di pianificare l’intervento risolutivo.

Si tratta di un’operazione tecnica complessa, resa necessaria dal calo anomalo del livello dell’acqua registrato nei giorni scorsi e dalle segnalazioni dei residenti.

Le scuse dell’amministrazione ai cittadini

L’amministrazione comunale ha rinnovato le proprie scuse ai cittadini per i disagi subiti, sottolineando come la situazione sia dipesa da un evento imprevedibile e non preventivabile.

Ulteriori aggiornamenti verranno forniti al termine dei lavori o qualora dovessero emergere novità sulle tempistiche di riattivazione completa del servizio idrico.

News

Consulta gli argomenti trattati

Ultime Notizie

salute e Benessere