Decoro e Sanzioni a Villa San Giovanni: La battaglia continua

villa san giovanni

Dopo che gli operatori appongono il bollino rosso di “rifiuto non conforme” le Guardie Per l’Ambiente Calabria, convenzionati con il Comune di Villa San Giovanni, iniziano le ispezioni, e una volta rintracciati i responsabili li sanzionano. A comunicare la situazione nella città dello stretto, è l’assessore ai servizi esterni, Ruggero Marra.

“Queste sono alcune delle scene deprimenti (riportate in foto) a cui assistiamo ogni mercoledì giorno di raccolta dell’indifferenziato, sono tanti i verbali fatti a cittadini e attività commerciali. Ultimamente si stanno sanzionando anche i padroni di cani che non raccolgono le deiezioni dei nostri amici a quattro zampe, prosegue l’assessore.
Mi preme ricordare a noi tutti che il mercoledì, giorno dell’indifferenziato, non si può conferire qualsiasi cosa ma solo ciò che non è riciclabile. Con la nuova gara dei rifiuti i passaggi saranno ridotti a due volte al mese, pertanto dobbiamo impegnarci tutti a fare una buona differenziata: per salvaguardare l’ambiente e per ridurre i costi di conferimento che poi incidono sulla bolletta della TaRi per tutti”.

“Ringrazio i tantissimi cittadini e i commercianti che ci fanno segnalazioni quotidiane che ci permettono di scovare i pochi incivili che deturpano la nostra città. Questa è una sfida di civiltà che possiamo vincere solo se lottiamo tutti insieme per avere una città pulita e decorosa”, conclude Marra.
g.c3a

News

Consulta gli argomenti trattati

salute e Benessere