È stata avviata un’indagine di mercato per la ricerca di un immobile da destinare alla nuova sede del Commissariato della Polizia di Stato di Villa San Giovanni. L’iniziativa punta a reperire una struttura più funzionale e conveniente, in linea con i piani di razionalizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e la riduzione dei costi di locazione.
L’edificio – riporta l’avviso – dovrà trovarsi nel comune di Villa San Giovanni, preferibilmente al piano terra, e disporre di spazi adeguati per uffici e alloggi, con impianti a norma, sistemi di sicurezza e conformità alle normative antisismiche e antincendio. È richiesta anche la certificazione energetica e tutta la documentazione tecnica prevista dall’Agenzia del Demanio.
Le proposte, da parte di privati o soggetti giuridici, dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo protocollo.prefrc@pec.interno.it
Il contratto di locazione, della durata di sei anni rinnovabili, sarà stipulato previa autorizzazione del Ministero dell’Interno e verifica di congruità dell’Agenzia del Demanio.
L’avviso completo e i modelli per partecipare sono consultabili sul sito ufficiale della Prefettura di Reggio Calabria o all’albo pretorio del Comune di Villa San Giovanni.















