Bomba sotto l’auto del conduttore di Report, Sigfrido Ranucci

Una bomba è esplosa sotto la vettura del giornalista mentre era parcheggiata davanti casa. Nessun ferito, ma danni a un’altra auto e all’abitazione. Indagano Digos e carabinieri
auto bomba sigfrido ranucci report

Momenti di terrore nella notte per Sigfrido Ranucci, conduttore e giornalista d’inchiesta di Report, trasmissione di Rai 3. Un ordigno è esploso sotto la sua auto, parcheggiata nei pressi della sua abitazione, provocando una violenta deflagrazione che ha distrutto la vettura e danneggiato anche un’altra macchina di famiglia e parte della facciata della casa.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i carabinieri e gli uomini della Digos, che hanno transennato l’area per consentire i rilievi della scientifica. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la potenza dell’esplosione ha fatto tremare l’intero quartiere, destando paura e sconcerto tra i residenti.

La Procura competente ha già avviato le indagini per accertare la natura dell’ordigno e individuare i responsabili. Non si esclude alcuna pista, ma la matrice intimidatoria appare al momento la più probabile, dato il profilo di Ranucci e il suo lavoro giornalistico su temi sensibili e d’inchiesta.

Il conduttore, che si trovava in casa al momento dell’esplosione, ha espresso gratitudine alle forze dell’ordine per il tempestivo intervento, senza rilasciare ulteriori dichiarazioni. L’episodio ha suscitato reazioni di solidarietà dal mondo del giornalismo e della politica, che hanno condannato duramente l’attentato e chiesto di fare piena luce sull’accaduto.

News

Consulta gli argomenti trattati

salute e Benessere